Assemblea annuale soci Usarci padova e Rovigo 2017

Vai ai contenuti

Assemblea annuale soci Usarci padova e Rovigo 2017

Usarci Ara Padova e Rovigo
Pubblicato da marketing e comunicazione in news associati · 15 Settembre 2017
Tags: assembleausarci


Lunedì 11 settembre si è tenuta l'assemblea USARCI di Padova e Rovigo.

Quest'anno, l'evento è risultato particolarmente importante perchè nella stessa giornata è stata organizzata sia l'assemblea ordinaria sia straordinaria.

I lavori assembleari sono stati impegnativi, durante i quali sono stati modificati alcuni articoli dello statuto e del regolamento con l'obiettivo di rendere più efficace il lavoro della governance dell'associazione, è stato rinnovato il consiglio direttivo e sono state definite le linee guida operative per lo sviluppo della base associativa e dei servizi da proporre agli associati.

La prima parte dell'assemblea ha visto alternarsi due relatori per gli interventi a programma.

Molto interessante l'intervento dell'avvocato Selene Nicolè che ha parlato dell'importanza di svolgere attività di direct marketing (telemarketing e web e-mailing) nel rispetto della attuale normativa sulla privacy e di come farlo senza incorrere in sanzioni.

Nel secondo intervento, il dott. Daniele Maggiolo ha presentato le linee generali del nuovo regolamento europeo 679/2016 che va a modificare ed ampliare l'ambito di applicazione della legge sulla privacy 196/2003 e al quale tutte le aziende dovranno adeguarsi entro il 25 maggio del prossimo anno.

A dimostrazione dell'interesse verso l'argomento, sono state numerose le domande poste dal pubblico ai relatori, finalizzate a comprendere come la normativa vecchia e nuova sulla privacy, impatti sulla categoria degli agenti di commercio, quali siano i soggetti obbligati ad ottemperare e quali le eventuali sanzioni per chi non si mette in regola.

Come da programma nella parte riservata agli associati, si è svolta l'assemblea straordinaria per la modifica dello statuto e a seguire l'assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche di governace e all'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo.

Il presidente Paolo Garcea a nome di tutti gli associati e dei membri dell'attuale consiglio direttivo, a conclusione dei lavori ha ringraziato tutti i convenuti per la presenza e la partecipazione costruttiva, augurando buon lavoro ai neo eletti.



Torna ai contenuti