news USARCI PADOVA E ROVIGO - Usarci Ara Padova e Rovigo

Vai ai contenuti

Convenzione con NEMESI srl

Usarci Ara Padova e Rovigo
Pubblicato da in news associati ·
Tags: NEMESIVERIFICHEISPETTIVEDPR462/01
A partire dal 21 ottobre del 2001, è entrato in vigore il D.P.R. 462/01 per il quale è fatto obbligo, per qualsiasi tipo di attività in cui sia presente almeno un lavoratore, di verificare periodicamente (2 o 5 anni a seconda della tipologia dell'impianto elettrico) tutti gli impianti di messa a terra degli impianti elettrici, tutti gli impianti per la protezione delle scariche atmosferiche e tutti gli impianti elettrici ubicati in luogo con pericolo di esplosione.

Queste verifiche possono essere eseguite solo ed esclusivamente da Organismi Ispettivi di tipo "A" abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico, oppure degli Enti Ispettivi quali ASL e ARPA.

NEMESI S.r.l., è un Organismo Ispettivo di tipo "A" abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per oprare ispezini su tutti i campi previsti dalla normativa.

I Campi di abilitazione di NEMESI S.r.l. sono:
  1. Verifiche impianti di terra per impianti elettrici alimentati con tensioni inferiori a 1000 V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua;
  2. Verifiche impianti di terra per impianti elettrici alimentati con tensioni maggiori a 1000 V in corrente alternata;
  3. Verifiche impianti di protezione scariche atmosferiche;
  4. Verifiche degli impianti elettrici installati in zone con pericolo d'esplosione.

La convenzione con USARCI Pd e Ro prevede la definizione di interventi di ispezione a condizioni di maggior favore per gli associati.


Per maggiori informazioni sulle attività di NEMESI srl e sulle tipologie delle verfiche ispettive, visitate il sito www.nemesiverifiche.com



Torna ai contenuti