Convegno "E-Commerce: istruzioni per l'uso" - news USARCI PADOVA E ROVIGO - Usarci Ara padova e rovigo

Vai ai contenuti

Convegno "E-Commerce: istruzioni per l'uso"

Usarci Ara padova e rovigo
Pubblicato da in news associati ·
Tags: ecommercevenditaonlinemarketingeshop

Nonostantante la giornata di pioggia, il convegno "E-Commerce: istruzioni per l'uso" che abbiamo sponsorizzato in collaborazione con la Banca Patavina, la Maggoli Editore ha avuto un importante riscontro di partecipanti, a riprova che il tema del convegno e l'attualità dei suoi contenuti sono risultati di particolare interesse.
I tre relatori che si sono succeduti a parlare, hanno presentato validi ed utili spunti ed informazioni su come ci si deve muovere per costituire ed avviare un portale da dedicare alla vendita online.
L'avvocato Nicolè nel suo intervento dal titolo "E-Commerce: dietro le quinte di un negozio online", ha puntato l'accento sulla necessità di formalizzare, nella fase della conclusione dell'acquisto online, delle procedure contrattuali in linea con le attuali normative nazionali ed europee.
Il dott. Monti, nel suo ruolo di direttore di SINERGIA del gruppo ICCREA, ha chiarito e specificato l'operatività dei gateway bancari rispetto a quelli ad altri, evidenziandone con trasparenza i costi ed i vantaggi dei vari strumenti oggi a disposizione degli imprenditori che intendono avviare un portale di vendita online.
Il dott. Maggiolo, ha portato un punto di vista basato sulla personale trentennale esperienza nell'ambito del marketing, evidenziando le motivazioni che stanno alla base del successo o meno di un portale di e-commerce, sopratutto nella delicata fase di start-up. In conclusione del suo intervento, ha ribadito che una attività di vendita online è, a tutti gli effetti una "azienda dentro l'azienda", che necessità di risorse e organizzazione dedicati.
Molto articolata anche la parte dedicata all'intervento del pubblico.
Il presidente Paolo GARCEA, a margine del convegno, ha portato alcune riflessioni sul cambiamento che il commercio elettronico sta portando nella vendta e nei modelli organizzativi delle aziende; resta comunque la funzinoe insostituibile del ruolo diretto del venditore nel fondamentale rapporto fiduciario con i clienti.



Torna ai contenuti