Pensioni enasarco

Vai ai contenuti

Pensioni enasarco

Usarci Ara Padova e Rovigo
Pubblicato da marketing e comunicazione in news associati · 27 Marzo 2018
Tags: pensionienasarco

Riportiamo dalla circolare 91/18 della Federazione Nazionale USARCI

"Da  più parti ci viene segnalata la lamentela di molti agenti i quali,  prossimi alla pensione o pensionati da poco, si sono visti ridurre la  pensione Enasarco rispetto alla simulazione che avevano ottenuto dal  sito Enasarco.
Vogliamo  richiamare l'attenzione dei sindacati territoriali, affinché si  facciano portavoce presso i propri iscritti e non, con circolari news ed  altro, della possibilità che la pensione reale possa essere  notevolmente diversa rispetto a quanto simulato in precedenza.
Ciò  può verificarsi per diversi fattori, infatti il nuovo sistema del  calcolo previsionale prende ad esame la situazione contributiva  dell'agente e non la blocca al momento della richiesta di simulazione,  ma la proietta fino alla data di conseguimento effettivo della pensione,  67 anni, accreditando per gli anni mancanti le stesse provvigioni  dell’ultimo anno lavorato.
Abbiamo  già invitato l’Enasarco ad apportare le dovute correzioni e ad offrire  due soluzioni, una con la proiezione fino alla data di pensionamento e  l’altra considerando i rapporti cessati alla data della simulazione."

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA



Torna ai contenuti