Corso marketing in fiera
CORSO MARKETING FIERISTICO: TECNICHE PER ORGANIZZARE E PROMUOVERE EFFICACEMENTE LA PRESENZA AD UNA FIERA E TROVARE NUOVI CLIENTI
presentazione
- Il modulo è destinato a tutti coloro che presidiano gli stand fieristici: addetti alle vendite, tecnici, impiegati, venditori.
- Il corso affronta i tre momenti fondamentali di una manifestazione fieristica e precisamente cosa fare prima, durante e dopo la fiera.
- Non è lo stand che da solo accoglie il visitatore: il ruolo fondamentale del personale al suo interno ed il suo comportamento è l'elemento che, alla fine, fa la differenza.
contenuti
- PRIMA DELLA FIERA
- Principi di marketing diretto
- Introduzione al piano di marketing per promuovere la propria partecipazione alla fiera
- il piano di azione di marketing
- progettare un piano di azione promozionale
- programmazione, planning dei tempi e delle risorse
- Il direct mail cartaceo
- come scrivere lettere chiare, convincenti e coinvolgenti
- studio e predisposizione del materiale informativo da inviare ai potenziali clienti
- DURANTE LA FIERA
- Come accogliere i visitatori nello stand senza aggredirli o abbandonarli a se stessi
- Lo stand come un negozio: tecniche commerciali per comprendere i bisogni del cliente
- come chiedere, raccogliere e gestire le informazioni
- DOPO LA FIERA
- Valutazione delle performance generali
- Predisporre il piano di azione per i contatti con i potenziali clienti
- cosa fare entro 7 giorni
- cosa fare entro 15 giorni
- cosa fare entro 30 giorni
modalità organizzative
- 2 lezioni di 4 ore
- il corso viene avviato con un minimo di 6 partecipanti
Per informazioni contattare la segreteria al numero 049.710929
Per iscrizioni compilare il form
USARCI ARA di Padova e Rovigo
Galleria ROMA, 9 | 35020 | Albignasego | PD
C.F. 92008990282 | P. IVA 03613550288
049.710929 049.712705
orari di apertura degli uffici
dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13
martedì dalle 9 - 13 / 15 - 17