associazione - Usarci Ara padova e rovigo

Vai ai contenuti

Menu principale:

associazione
USARCI: la tua associazione sindacale
USARCI rappresenta a livello sindacale gli Agenti e Rappresentanti di Commercio italiani, senza alcun legame partitico e politico. Possono essere iscritti all'USARCI solamente Agenti di Commercio e Rappresentanti che esercitano tale attività secondo le leggi vigenti. Dal 1962 USARCI fa parte dell'organismo internazionale I.U.C.A.B. (International Union of Commercial Agents and Brokers) che raccoglie organizzazioni di soli agenti dei più importanti paesi del mondo occidentale.

La mission di USARCI PADOVA e ROVIGO:
  • rappresentare gli agenti e rappresentanti di commercio del territorio, curandone gli interessi morali e materiali;
  • stipulare convenzioni ed accordi con aziende ed enti per assicurare agli iscritti vantaggi particolari nell'acquisto di beni e/o servizi;
  • promuovere iniziative formative e culturali che valorizzino la professionalità degli associati.
La nostra storia
Negli anni 40 alcuni venditori si unirono in un’associazione che chiamarono ARA (Associazione Agenti e Rappresentanti) di Padova.
Nasceva a Padova il sindacato degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, che voleva rendersi protagonista attivo nella tutela della propria attività ed identità con l'obiettivo di promuovere e determinare l’indirizzo legislativo e contrattuale per la Categoria.
Ma una piccola realtà a carattere provinciale non avrebbe mai potuto contare in fase di contrattazione sindacale a livello nazionale così l’ARA aderirì all’USARCI, costituita a Venezia.
In questo modo l’ARA USARCI di Padova partecipava alla trattativa del primo Accordo Economico Collettivo per gli Agenti e Rappresentanti del 1956, dando vita al primo Accordo Economico Collettivo per gli Agenti e Rappresentanti con validità di legge per tutta la categoria.
Nel tempo l’USARCI di Rovigo conflui in quella di di Padova rafforzando quantitativamente e qualitativamente la struttura così formata, potendo offrire agli associati di entrambe le provincie una maggiore e più qualificata offerta di servizi.

USARCI ARA di Padova e Rovigo
Galleria ROMA, 9   |   35020   |   Albignasego   |  PD
C.F. 92008990282 | P. IVA 03613550288

049.710929    049.712705

i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 13
Torna ai contenuti | Torna al menu