Nuova polizza assicurativa RBM Assicurazione Salute

Vai ai contenuti

Nuova polizza assicurativa RBM Assicurazione Salute

Usarci Ara Padova e Rovigo
Pubblicato da marketing e comunicazione in news associati · 29 Dicembre 2016
Tags: enasarcoassicurazionesalute



Dall'1 novembre 2016 è in vigore la nuova polizza assicurativa RBM Assicurazione Salute.

Gli agenti e pensionati che hanno subito un infortunio prima del 31 ottobre - avranno 90 giorni per inviare la domanda con la precedente compagnia.

La polizza è valida per malattie o infortuni subiti tra l’1/11/2016 e il 31/10/2017
La Fondazione Enasarco, tra i numerosi benefici erogati, stipula ogni anno una polizza assicurativa in favore dei propri agenti e pensionati. Per conoscere tutti i dettagli, i requisiti richiesti e le tipologie di rimborso e scaricare la modulistica, consultare il sito ENASARCO cliccando qui.

A chi spetta
La copertura prevede due tipi di garanzie - “A” e “B” - riservate alle seguenti categorie di iscritti:
  • “garanzia A”: agenti con almeno un mandato attivo alla data dell’evento, per i quali le ditte mandanti versino il FIRR presso la Fondazione Enasarco;
  • “garanzia B”: agenti e pensionati che, alla data dell’evento, abbiano almeno un mandato attivo, un’anzianità contributiva al 31/12/2015 pari a minimo 5 anni e che abbiano alla medesima data un conto previdenziale non inferiore a 3.062,00 euro, incrementato da versamenti obbligatori degli anni 2013, 2014 e 2015 (alla scadenza di ogni anno solare le date riferite agli anni coperti da contribuzione obbligatoria si intenderanno automaticamente spostate di un anno).

Le persone che alla data dell’evento superino i 75 anni di età non hanno diritto alle garanzie.

La “formula indennitaria”
Gli indennizzi sono superiori rispetto a quelli della polizza precedente ed è stata confermata la cosiddetta "formula indennitaria", che si caratterizza per il risarcimento del danno in base a indennità predeterminate. In questo modo si garantisce che la liquidazione e la determinazione dei relativi importi siano legate a fasce certe, identificate per tipologia e gravità di evento.

Estensione al nucleo familiare
Chi possiede i requisiti ha la possibilità di estendere tutte le prestazioni previste dalla garanzia “B” all’intero nucleo familiare (coniuge e figli) al costo annuo complessivo di 1.000 euro.

Scadenza
L’agente dovrà inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all’evento. Chi non avesse a disposizione la documentazione sanitaria completa entro il termine di tre mesi, può comunque inviare la richiesta e successivamente integrarla con le certificazioni mancanti.

Modulistica
La domanda, completa della documentazione richiesta, può essere scaricata da questo link e deve essere spedita direttamente alla compagnia assicuratrice, tramite raccomandata A/R a: RBM Assicurazione Salute – Agenti Enasarco - Ufficio liquidazioni c/o Previmedical S.p.a. Via E. Forlanini 24 – Località Borgo Verde – 31022 Preganziol (TV)

Come richiedere informazioni
  • numero verde 800991776 da telefono fisso,
  • 199287166 da telefono cellulare,
  • 0039 04221744225 per chiamate all’estero,
  • per richieste di informazioni su assistenza diretta e rimborsi/indennizzi: assistenza.enasarco@previmedical.it,
  • per richieste di informazioni e integrazione documentazione per invalidità permanente e morte a seguito di infortunio: infortuni.enasarco@previmedical.it.



Torna ai contenuti