Assemblea USARCI Padova e Rovigo

Vai ai contenuti

Assemblea USARCI Padova e Rovigo

Usarci Ara Padova e Rovigo
Pubblicato da marketing e comunicazione in news associati · 17 Ottobre 2016
Tags: usarciassembleapadova
Sabato 15 ottobre si è tenuta l'annuale assemblea di USARCI di Padova e Rovigo durante la quale, oltre a discutere sulle attività svolte nel corso del 2016 e sui risultati ottenuti si è posto l'accento sul programma operativo di azioni 2016-2017.

La prima parte dell'assemblea ha visto alternarsi due relatori per gli interventi a programma.

Il dott. Marzola ha presentato OPERA OMNIA, una pubblicazione dedicata agli agenti e rappresentanti di commercio.


Nel secondo intervento il dott. Stefano Signorini, direttore commerciale della NEMESI srl (www.nemesiverifiche.com), organismo ispettivo di tipo A abilitata dal Ministero Sviluppo Economico ad operare nell'ambito del DPR. 462/01, ha presentato in modo chiaro ed esaustivo il contenuto del DPR 462/01 per il quale è fatto obbligo, per qualsiasi tipo di attività in cui sia presente almeno un lavoratore, di verificare periodicamente (2 o 5 anni a seconda della tipologia dell'impianto elettrico) tutti gli impianti di messa a terra degli impianti elettrici, tutti gli impianti per la protezione delle scariche atmosferiche e tutti gli impianti elettrici ubicati in luogo con pericolo di esplosione.

A dimostrazione dell'interesse verso l'argomento, sono state numerose le domande poste dal pubblico al dott. Signorini, finalizzate a comprendere come la normativa impatti sulla categoria degli agenti di commercio, quali siano i soggetti obbligati ad ottemperare e quali le eventuali sanzioni per chi non si mette in regola.

Come da programma nella seconda parte dell'assemblea si sono svolte le elezioni di quattro nuovi consiglieri.

Il presidente Paolo Garcea a nome di tutti gli associati e dei membri dell'attuale consiglio direttivo, a conclusione dei lavori ha ringraziato tutti i convenuti per la presenza e la partecipazione costruttiva, augurando buon lavoro ai neo eletti e dando appuntamento alla importante assemblea del 2017 che dovrà rinnovare tutti gli organismi direttivi di USARCI Padova e Rovigo.

La giornata di lavoro si è conclusa con il previsto aperitivo, in un momento di stimolante convivialità.  



Torna ai contenuti